giovedì 8 novembre 2012

schema twinscube

                                                   TWINS CUBE



Occorrente:twins bead colore gun metal 3 gr circa (A)
           round rocailles 11/0 blu metallizzato 2 gr circa (B)
           round rocailles 11/0 gun metal 3 gr circa (C)
           round rocailles 11/0 azzurro silverline 2 gr circa (D)
           bicono swarovski 3 mm blu metal 8 pezzi (E)
           bicono swarovski 4 mm blu metal 10 pezzi (F)
           cubi swarovski 8 mm azzurri 2 pezzi (G)
           bicono swarovski 6 mm nero boreale 4 pezzi (H)
           monachelle catenella decorazine a ventaglio
           chiodini in argento
           ago e filo per tessitura





Procedimento:chiudete a cerchio 4 twins bead A,figura 1.





Mettete 1 round rocailles B tra ogni twins,figura 2.


Salite con il filo sul foro superiore e mettete 1 twins bead A alla destra e alla sinistra della round rocailles B
 e salite con il filo sul foro superiore,figura 3.

Mettete 1 round rocailles gun metal C tra le twins bead A del giro precedente e rientrate nelle altre 3 salendo nel foro superiore al ultima twins,figura 4.

Inserite 1 round rocailles C e rientrate nella round rocailles C,inserite un altra round rocailles C e rientrate nel foro superiorenella della twins bead A,inserite 1 twins bead A e rientrate nel foro superiorenella della twins bead A.ripetete per tutto il giro,figura 5.

In questo giro inserite solo 1 round rocailles blu metallizzato B tra le round rocailles gun metal C e rientrate nelle twins seguenti.ripetete per tutto il giro alla fine uscite dal foro superiorenella della twins bead A,figura 6.

Metete una twins bead A e una round rocailles C,rientrate nella round rocailles C,B ed A che seguono.Inserite una round rocailles C ed twins bead A e rientrate nella twins bead A,ripetete per tutto il giro ed uscite dal foro superiore dall ultim twins,figura 7.



Mettete 1 bicono swarovsky E tra le twins,rientrate nella round rocailles C.
Mettete 1 round rocailles A,rientrate nella round rocailles A,mettete un altra round rocailles A e rientrate sia nella round rocailles C sia nel foro superiore della twins.Mettete lo swarowsky E tra le twins e ripetete per tutto il giro,figura 8

Ripassate sia nella twins sia nel bicono e ancora nella twins,mettete 1 round rocailles C e rientrate nella round rocailles B.Mettete 1 round rocailles D e3 rientrate nella round rocailles B.Mettete un altra round rocailles C e ripassate ancora  nella twins  nel bicono e nella twins.ripetete per tutto il giro,figura 9


Mettete 2 round rocailles C e rientrate nel bicono.Mettete ancora 2 round rocailles C e uscite dalla round rocailles C successiva.Mettete 1 round rocailles D prima e dopo la round rocailles D del giro precedente.Ripassate nella round rocailles C e mettete 2 round rocailles C.Rientrate nel bicono e inserite ancora 2 round rocailles C.ripetete per tutto il giro,figura 10.

Mettete 1 round rocailles C tra le 2 round rocailles C,fate lo stesso con l altra coppia delle round rocailles C senza rientrare nel bicono.Mettete 3 round rocailles D in tutto tra le round rocailles D del giro precedente.Metete ancora 1 round rocailles C tra le 2 coppie di round rocailles C senza rientrare nel bicono,figura 11.

A questo punto una delle 2 meta del cubo e finita,ma lascitevi il filo per cucirla con l altra parte alla fine del lavoro.
Ripetete tutti i passaggi descritti fin ora e arrivate a questo punto eseguite ancora i passaggi che seguono che serviranno per chiudere il cubo.
Quindi i passaggi 12 e 13 vanno fatti solo su una delle 2 meta.
Ripassate senza inserire niente nelle 2 coppie di round rocailles C e nel bicono.Mettete lavorando a peyote pari e seguendo le immagini 1 round rocailles C,1 round rocailles D,un altra round rocailles D ed ancora 1 round rocailles C.E senza inserire niente nelle 2 coppie di round rocailles C e nel bicono,figura 12.

Partendo dalla rocailles C piu in alto su un angolo mettete un bicono swarovski F e rientrate nelle 3 C successive.Mettete rispettivamene sempre lavorando a peyote pari 3 round rocailles D sulle round rocailles seguenti.Ripassate senza mettere niente nelle 3 round rocailles C successive.Mettet il bicono bicono swarovski F e rientrate nelle 3 C successive.Eseguite per tutto il giro.Fate un ultimo giro mettendo solo round rocailles D tra le round rocailles D del giro precedente,figura 13.


Cucite i 2 lati inserendo nel centro una sfera se volete ottenere un risultato piu rigido e decorate a vostra fantasia o seguendo le foto.
Non vi resta altro da fare che ripetere tutti i passaggi descritti fin ora per fare ilsecondo orecchino.Buon lavoro!

1 commento:

  1. Ciao, forse sono proprio io che non riesco a capire ma quali sono le roccaile A in un passaggio dici di entrare nella C B ed A che seguono..ma le A non sono le twin??
    Grazie Concetta

    RispondiElimina